Senza categoria

Domenica al profumo di autunno

Metti una Domenica di Settembre, Fernando a casa dal lavoro, la voglia di stare insieme ed una bella gita in famiglia è servita!A parte che, non so perché, quando c’è qualcosa da organizzare io divento frenetica e nervosa, ne faccio 100 e penso 1000 ed alla fine riesco sempre a dimenticare qualcosa, ma comunque…

Apriamo gli occhi e la giornata non è delle migliori, speravamo in un bel sole invece il cielo è coperto, ma non piove e questo basta, del resto passeggiare nel bosco sotto la pioggia non sarebbe risultata un’ottima idea! 

Dopo un’abbondante colazione, in ritardo ma non troppo, siamo saliti in macchina e partiti per la Sila, la nostra splendida catena montuosa! Raggiunto Montescuro siamo subito scesi dalla macchina e la giornata è iniziata con una bella passeggiata nel bosco, attorniati da alberi secolari, inebriati dal profumo dell’autunno ed incanti dai colori della natura, abbiamo raccolto le pigne, cercato funghi, giocato con la palla, con un bastone abbiamo finto di essere pastorelli al pascolo con le pecore, abbiamo riso e giocato e quando eravamo abbastanza stanchi abbiamo steso una bella coperta sul prato, qualcuno ha riposato un po’ e qualcun altro ( io naturalmente) ha pensato a far mangiare Leonardo che, in effetti, è stato l’unico a concludere la giornata con un bel picnic! Fernando, Lorenzo ed io abbiamo preferito lasciarci viziare dal ristorante all’interno del Rifugio, funghi freschi, salsiccia, gnocchi fatti in casa, salumi e formaggi della nostra terra hanno allietato i nostri palati accompagnati da un buonissimo vino della casa! Alla fine del pranzo, durante il quale i bambini sono stati a dir poco bravi, calmi ed educati, ci siamo resi conto che probabilmente tanta grazia era dovuta al fatto che fossero stremati dalla giornata e la sola alternativa è stata quella di rientrare rinunciando alla classica passeggiata sul corso. Sia Lorenzo che Leonardo dopo circa 30 secondi in auto dormivano beatamente e noi abbiamo approfittato per un ultimissimo giretto in macchina per godere dei paesaggi, dei profumi e dei colori della Sila. 

Dopo la vacanza in Sicilia di questa estate( che prima o poi vi racconterò) avevo paura che sarebbe stata una giornata un tantino stressante, invece, come sempre, i bambini sanno stupire e rivoluzionare le certezze..

Annunci

2 thoughts on “Domenica al profumo di autunno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...