Senza categoria

Di compleanni in cui ci metti il cuore..

E se è vero che chi non muore si rivede quale occasione migliore che raccontarvi il primo compleanno del mio piccolo Leo?Non vi nascondo che è stato difficile per diverse ragioni, prima tra tutte l’inverno! Abituata all’organizzazione dei compleanni di Loló, nato a Giugno, e con una location naturale come il giardino di casa, non poterla sfruttare anche per Leo mi ha scombussolata! Dopo un’iniziale perdizione, per via anche dei tanti impegni accavallatisi, le idee pian piano hanno iniziato a far capolino nella mia testa…quella iniziale era di fittare una sala che si occupasse anche del buffet per dovermi preoccupare solo di animazione, torta ed addobbi, ma purtroppo, dopo l’iniziale entusiasmo mi sono resa conto che la spesa sarebbe stata più simile a quella utile ad organizzare un matrimonio che un compleanno!!! 

Dietro front completo ed unica alternativa rimasta quella di festeggiare a casa, la verità? Mai decisione fu più saggia! Non perché ci sia venuto molto meno, ma perché la festa è riuscita benissimo, è stato stancante certo, ma niente è più accogliente della tua casa piena delle persone che ami! 

Il compleanno è stato Lunedì 31 Ottobre, che per una che odia Halloween è una beffa, ma c’è di buono che coincidendo con una festa permette a tutti di essere presenti senza troppi problemi lavorativi; già da Domenica sono iniziati i preparativi, nonne, zie e mamma ai fornelli, mentre gli ometti si sono occupati di disporre i mobili in modo da poter comodamente accogliere gli ospiti. Il mattino di Lunedì è iniziato all’alba, bisognava preparare le ultime leccornie, pulire e decorare la casa, ho fatto appena in tempo a fare una doccia prima che arrivassero i primi ospiti, ma è valsa la pena.. il pagliaccio Fragolino ha intrattenuto grandi e bambini con ironia ed infinita bravura unite alla magia delle bolle di sapone, ogni pietanza preparata col cuore ne conteneva tutto il sapore e la meravigliosa torta preparata dalla mia pasticceria preferita ha dato degna conclusione alla festa!


Non vi sto a parlare delle pulizie del giorno per non rovinare la poesia😂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...