Senza categoria

Cambiamenti d’amore

Giornata di riflessioni intense…i bimbi hanno la febbre e seppure fuori è una giornata primaverile mi vedo costretta in casa, accarezzo i miei cuccioli che riposano stretti stretti a me e ripenso a com’ero nella mia vita precedente, quella vita tanto lontana che ho vissuto prima di diventare madre!Riguardo indietro e mi vedo chiaramente, leggermente introversa ed insicura, ma estremamente indipendente, sempre attiva e dinamica, anche un po’ menefreghista, un maschiaccio per tutta l’adolescenza, finché ho incontrato Fernando ed iniziato a desiderare di essere bella, per lui!

I primi cambiamenti, in effetti, sono arrivati con lui, almeno quelli esteriori..non fraintendetemi, ho sempre amato la moda, ma senza rinunciare alla comodità, del resto ogni occasione era buona per fare 2 passaggi a pallavolo e con vestitini e tacchi vertiginosi probabilmente avrei potuto avere dei problemi, non sono una che sa “risparmiarsi”! 

Mi manca la spensieratezza di quel periodo, il poter mantenere fede agli impegni presi, mi manca non dipendere da nessuno, le uscite la sera, gli aperitivi ogni giorno, i caffè dopo pranzo con le amiche, il lavoro,i viaggi per 2, la pallavolo giocata,ma essere madre è l’avventura più straordinaria che mi potesse capitare, mi ha stravolto la vita e mi ha migliorata come persona e come donna!

Con la maternità, mi sono ritrovata dolce e romantica, ho capito cosa significhi rinunciare e mettere il benessere di qualcuno prima del proprio,ho rinunciato a tanti aspetti della mia vita passata catapultandomi in questa nuova realtà che mi regala ogni giorno gioie e sorrisi che mi riempie la vita e l’anima e me la svuota.

 Penso spesso che presto tutto finirà, che queste mani cicciotte ed appiccicose a breve non cercheranno più il mio affetto ed i miei baci, che andranno per la loro strada e dovrò lasciarli sbagliare, cadere e rialzarsi, che resterò inerme con due pezzi di cuore in giro per il mondo…posso solo godermi ogni istante facendo del mio meglio per riempire il loro mondo di felicità e risate respirandone il dolce profumo per poterlo ricordare!

Rispondi

